Argomenti:
- Introduzione all’industria del turismo
- Comunicazione nel settore turistico
- Turismo mirato
- Mezzi di viaggio alternativi
- Marketing e promozione del turismo
- Risorse del turismo
- L’influenza del COVID-19 sul turismo
- Il MADE IN ITALY e l’importanza del turismo nazionale
Elenco delle abilità del livello:
Ascolto (Listening)
- Capire una vasta gamma di conversazioni (ad esempio interviste, trasmissioni radiofoniche o
televisive, presentazioni e conversazioni con tema quotidiano).
Conversazione (Speaking)
- Interagire in conversazioni su argomenti relativi al turismo
- Avere a disposizione un vasto lessico pronto all’uso.
- Sapersi esprimere in maniera efficace, esaustiva, scorrevole e immediata senza esitazioni su
argomenti di natura professionale formale e non formale.
Lettura (Reading)
- Comprendere testi impegnativi, lunghi e complessi, anche nei loro significati meno immediati
Scrittura (Writing)
- scrivere testi sul turismo chiari e strutturati in cui siano esposti fatti complessi attraverso l’uso di
sfumature testuali in grado di connettere i diversi piani del discorso. - Creare diversi tipi di testo (ad esempio lettera, email, progetto, report, recensione)